sabato 24 gennaio 2009

Inverno

gennaio09-1


Dal mio esiguo spazio vitale, oggi nebbia, pioggia e infine neve. Clima mutevole ma pur sempre invernale, in linea con la stagione, che fa venire voglia di starsene accoccolati al caldo.

Io, invece di infilarmi sotto le coperte con un buon libro, sono appollaiata alla mia postazione PC, ma solo perché ormai irrimediabilmente web-dipendente.


gennaio 09-2


Ogni tanto controllo il panorama fuori, come vedete solo tetti, antenne tv, ma anche un abete, per capire cosa precipita. Così come è stato per la penultima nevicata, Befana e dintorni per intenderci, ora ci sta riprovando.

Auguro un buon fine settimana accoccolato e caldo a tutti.


gennaio09-3

6 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

grazie anche a te buon sabato e domenica. Qua a CastelMaggiore (Bo) pioggia e poi un spizzico di neve durato mezz'ora e poi pioggia forte...
;(( lassù invece a casola Valsenio ieri c'era un bel sole e oggi solo un di pioggerellina ...chissà domani! La voglia di calduccio e buoni spuntini- o merendine si fa alta...ma solo tè caldo per me...che i pasticcini non posso ( grrr... e dire che ne ho una voglia!;((
vabbè..scusa le ciance...un bacione ,ciao valverde

Animalia ha detto...

Ciao Val! Non lo dico cosa ho appena finito di.. spuntinare! Alto valore calorico, non lo dico no!
Per chi vuole 'soffrire' potrei indire un sondaggio temporaneo in questo post: qual'è il vostro spuntino preferito?
Qui intanto ha deciso per la pioggia, quindi ne prevedo altri..
Grazie per le ciance, un bacione a te!

Federico Distefano ha detto...

Vado matto per il formaggio e per le cosine buone (meglio se dolci ma non disdegno il salato, se in crisi...)!!
Cioccolato 4ever!! (al latte, preferibilmente)

Beh, dai, ho visto panorami molto peggiori dalla finestra di una casa!
Uno degli appartamenti dove ho vissuto, era profondamente incassato tra i palazzi e non si vedeva altro che il muro di fronte e, se ero molto fortunato, ogni tanto la vicina che faceva capolino per stendere o ritirare i panni...
:(

Qui, per ora, è piovosetto...
Ma, dal momento che non sono metereopatico e che la pioggia mi piace assai, sono comunque allegro!
Ciao e buona serata!!

Lila ha detto...

beata te, con la neve.. io ho vissuto per un periodo in Germania, e lì d'inverno la neve c'era sempre. è l'unica cosa che mi manca, a dire il vero.

progvolution ha detto...

Dalle mie parti non ha ancora nevicato e un pò mi spiace. Solo tanta pioggia.

PS: linkata su blog amici e sul blogroll.
Un saluto
Sussurri obliqui

Animalia ha detto...

Ciao Federico! Hai mai provato il Parmigiano Reggiano con qualche goccia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena? Una autentica delizia!
(E un discreto leasing, per uno spuntino!)
So che ci sono panorami peggiori del mio, e devo dire che i 'miei tetti' sono piuttosto frequentati. A parte vicini vocianti e ragazzini urlanti, in primavera ho una colonia di rondoni che nidificano tra le tegole e i travi del tetto a fianco della mia finestra, li sento pigolare e guardo i loro voli spericolati fino all'autunno. Senza contare i passeri, le taccole, le gazze, i piccioni e le tortore che usano le antenne come trespoli. Da un paio di estati si è installata anche una civetta.. Oops, stavo dimenticando i pipistrelli! Un discreto traffico dunque! :)
Un benvenuta a Lila e un grazie a Prog, qui intanto continua a nevicare..
;)