giovedì 6 gennaio 2011

Suggestioni d’inverno

15327379_10154764192922402_5428694207425860075_n 


Un incontro inaspettato, durante una passeggiata in un pomeriggio invernale. Questo dipinto è stato immaginato così, come la visione elusiva di un daino nella cornice del bosco. Non è un incontro accaduto realmente e l’ho intitolato Suggestioni d’inverno.

Per il primo dipinto del nuovo anno il sasso che ho scelto si è rivelato un sasso difficile, e la realizzazione lo è stata altrettanto.

La superficie è molto liscia, l’ho preparata con una base di gesso acrilico ma nonostante questo è stato complicato stendere il colore. Il naso, o meglio il muso, mi ha fatto impazzire un pomeriggio intero e considerate che ho lavorato su dimensioni abbastanza piccole.

Daino04_wm

Ecco qui comunque il mio daino, e perdonate la qualità delle foto, è quanto di meglio ho potuto fare in questo pomeriggio grigio.

Buon Nuovo Anno, che sia ricco di abbondanza. Buona Befana, spero che abbia lasciato la vostra calza colma di buone cose.

Al prossimo sasso!

Aggiornamento: 5 dicembre 2017

Il mio daino ora è in California. Un lungo viaggio oltre oceano, ma tutto è andato bene. Grazie a Gretchen e al suo feedback a cinque stelle: “Beautiful and just as expected.”

2 commenti:

Mobu ha detto...

Ti e' venuto molto bene.
BRAVA!!!!!!
A quando un pesce nel suo mondo?
:))
Ciauuuu
e tanti auguriii
Mobu

Animalia ha detto...

Grascieeee Mobu!
Hai ragione, per correre dietro ai quadrupedi ho dimenticato pinne e squame..
Devo-assolutamente-rimediare!

Auguri auguri auguri! :D